Calendario sessioni di laurea e scadenze

Calendario esami di laurea
sessioni a.a. 2017/2018
  • 4 luglio 2018 – 6 luglio 2018
  •  8 – 10 ottobre 2018
  •  3 – 5 dicembre 2018
  • 18 – 20 marzo 2019

sessioni a.a. 2018/2019

  • 1 – 3 luglio 2019
Gli studenti laureandi devono rispettare le seguenti scadenze
Tempistica

► 1 mese prima della data di inizio della sessione di laurea:

  • Presentazione della DOMANDA DI LAUREA (online), con l’indicazione del titolo della tesi e del nome del Relatore;
  • pagamento della pergamena e marche da bollo (MAV);
  • consegna libretto o attestazione del superamento esami, tramite Esse3 (se lo studente ha ultimato gli esami di profitto);
  • compilazione questionario di AlmaLaurea o eventuale modulo di esclusione;
  • compilazione del modulo (A/44) di comportamento da tenersi da parte dei candidati e dei loro familiari, durante le sedute di laurea.

► 10 giorni prima della data di inizio della sessione di laurea – (15 giorni prima a partire dalla sessione di luglio 2018):

  • Registrazione ultimo esame di profitto

► 10 giorni prima della data di inizio della sessione di laurea:

  • Deposito copia tesi in formato digitale alla Segreteria studenti e
  • consegna Autorizzazione/dichiarazione del Relatore (Mod. A-50), per presentazione tesi di laurea (con indicazione della tipologia della tesi  di tesi: curriculare o di ricerca);
  • Consegna al Relatore di una copia cartacea della tesi.

► Giorno della laurea

  • Presentarsi alla seduta di laurea con una copia personale della tesi, in formato cartaceo, da consegnare al Presidente della Commissione Istruttoria per gli esami di laurea, per il tempo necessario alla discussione.

In caso  di  sopravvenuto  impedimento  al  sostenimento  dell’esame  di  laurea  si  prega  di  darne tempestiva comunicazione scritta alla Segreteria studenti:

 

Avviso: Il personale della Segreteria Studenti comunica che la documentazione relativa all'esame di laurea deve essere COMPLETA  e deve essere presentata di persona agli sportelli della Segreteria Studenti, Strada del Prato, 4/1A.

La documentazione non può essere inviata per posta o per email in quanto, al momento della presentazione agli sportelli, il personale della Segreteria provvede al controllo della posizione universitaria del laureando.

AVVISO IMPORTANTE PER I LAUREANDI: la data di laurea che compare nella pagina personale dello studente a seguito della compilazione on-line della " domanda di laurea" è generata automaticamente dal sistema e non sempre coincide con quella realmente stabilita dalla Commissione. Pertanto, i laureandi sono tenuti a consultare l’homepage del sito nella quale, circa una settimana prima della sessione di laurea, verranno pubblicati gli elenchi con i numeri di matricola dei laureandi, data, ora, aula e Commissione.