Orario delle lezioni

Le lezioni dei Corsi di laurea del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali  sono distribuite nei seguenti periodi:

• I semestre: dal 13 settembre 2021 al giorno 10 dicembre 2021 (periodo di sospensione: 25 - 29 ottobre 2021 (esami di profitto);
  • II semestre: dal 31 gennaio 2022 al 20 maggio 2022 (periodi di sospensione: 21 febbraio - 4 marzo 2022 (esami di profitto); 14 aprile - 25 aprile 2022 (vacanze pasquali))

L'Orario delle lezioni è pubblicato:

Si consiglia di consultare spesso l'orario e la pagina avvisi del sito per verificare la presenza di eventuali modifiche (variazione aula, orario, sospensione singola lezione, ecc..).

⇒ Per informazioni sui periodi di sospensione delle lezioni (per esami di profitto, vacanze, ecc) vedi il calendario accademico

Lezioni del 1 semestre a.a. 2021/2022

Nell'a.a. 2021/2022 la didattica verrà erogata in presenza, nel pieno rispetto degli standard di sicurezza, con anche la disponibilità on line delle videoregistrazioni delle lezioni o di altri materiali audio-video equivalenti che verranno predisposti, a cura dei Docenti, sulla piattaforma ELLY.

Le lezioni del primo semestre dei Corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali avranno inizio il 15 settembre 2021.

In corrispondenza del primo giorno di lezione, si svolgerà la LEZIONE ZERO/Welcome Day

SI CONSIGLIA DI CONSULTARE REGOLARMENTE L'ORARIO DELLE LEZIONI E LA SEZIONE AVVISI PRESENTE NEL SITO WEB DEL PROPRIO CORSO DI STUDI, PERCHE':

• alcune lezioni potrebbero iniziare più tardi rispetto alla data ufficiale indicata nel calendario accademico. L'assenza dell'Insegnamento in orario sta a indicare che la lezione non si terrà;
  • l'orario potrebbe subire variazioni, come: eventuali sospensioni, modifiche di aula, ecc.

NB. Alcuni Insegnamenti potrebbero essere mutuati da altri Dipartimenti, ovvero non offerti direttamente dal proprio Corso di studi o Dipartimento, in questo caso se non dovessero comparire nell'orario delle lezioni del proprio Corso di laurea si consiglia di fare una ricerca con il nome del Docente o con il nome del Corso di laurea in cui viene offerto l'insegnamento.

Si invitano infine gli studenti a scaricare la App Mobile di Ateneo. Attraverso la App sarà possibile consultare rapidamente l'orario ed eventualmente prenotare il posto in aula.

UniPR mobile
Si consiglia di utilizzare l’app per cellulare “UniPR Mobile”, con la quale è possibile avere sempre a portata di click il proprio orario delle lezioni, l'occupazione giornaliera delle aule di tutte le sedi dell'università, oltre ad altre funzionalità messa a disposizione dall’Ateneo di Parma.
Inoltre è possibile ricevere le notifiche che i docenti e il Servizio per la qualità della didattica invieranno per comunicare i cambiamenti di aula dell’ultima ora, invito ad eventi e seminari, sospensioni lezioni, ecc.

Video pillola - Lezione di Economia politica