Orientamento in ingresso

Delegato per l'orientamento in ingresso
Degli Antoni

Delegato del Corso di studi in Scienze politiche – Prof. Giacomo Degli Antoni

email: giacomo.degliantoni@unipr.it

Sbocchi professionali

Il laureato in Scienze politiche presenta una formazione multidisciplinare che apre a percorsi lavorativi in vari ambiti, nazionali e internazionali, pubblici e privati, sia nel mondo non profit sia in quello for profit.

⇒ Vedi gli sbocchi professionali nel dettaglio

Prolusione al Corso di studi
Brevi video di attualità

Il Corso di studi in Scienze politiche propone a tutti, Studenti delle Scuole Superiori e universitari, brevi video di attualità che trattano, in modo divulgativo e trasversale, argomenti oggetto di interesse nel Corso di studi.

 

► "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro." Dialogo interdisciplinare sul lavoro

     Giacomo Degli Antoni, Vincenza Pellegrino, Veronica Valenti

 
 
Gli studenti interessati ad approfondire l’offerta formativa possono contattare il referente orientamento in ingresso:
Corso di studi in Scienze politiche – Giacomo Degli Antoni (giacomo.degliantoni@unipr.it)
Iniziative ed Eventi

Il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali,  in collaborazione con l'Unità Organizzativa Specialistica Orientamento, Placement e Tirocini, organizza attività per orientare gli studenti nella fase di scelta del percorso di studi, durante gli studi e dopo la laurea.

In particolare le attività di orientamento sono le seguenti:

  • Orientamento  in ingresso del Dipartimento (orientamento ai corsi di studio). E' rivolto maggiormente a studenti delle scuole superiori per far conoscere l'offerta formativa dei Corsi di laurea,  le strutture e i servizi del Dipartimento.
     
  • Orientamento in itinere (tutorato). E' rivolto agli studenti iscritti per guidarli e aiutarli nel percorso degli studi.
     
  • Orientamento in uscita (tirocini e offerte di lavoro). E' rivolto a laureandi o laureati, per favorirne l'ingresso nel mondo del lavoro attraverso l'esperienza del tirocinio o opportunità lavorative.