Organi del corso e qualità della Didattica

I Corsi di Studio sono retti da un Consiglio di Corso di Studio.

Il Consiglio di Corso di Studio è costituito dai professori ufficiali degli insegnamenti afferenti al corso e dai ricercatori che svolgono attività didattica di supporto per un insegnamento afferente al corso, nonché da una rappresentanza degli studenti pari al 20% degli altri componenti.

I compiti del Consiglio di Corso di Studio sono disciplinati dal Regolamento didattico di Ateneo.

Ogni Consiglio di Corso di Studio elegge un Presidente il quale presiede il Consiglio, lo convoca e ha vigilanza sulle attività del Corso di Studio.

Struttura del Corso di Studio:

Docenti tutor:

- Prof. Giacomo Degli Antoni

- Prof. Cesare Pitea

Manager per la qualità della didattica dei Corsi di studio in Scienze politiche: Dott.ssa Rita Marta Francia

Gruppo di Riesame:

• Prof. Giacomo Degli Antoni (Referente del Corso di studi in Scienze politiche – Responsabile del Riesame)
  • Prof. Emanuele Castelli (Docente del CdS)
  • Laura Pineschi (Docente del CdS – RAQ)
  • Sig. Nicolò Melegari (Studente del CdS Magistrale e tutor per l’a.a. 2017/2018)
  • Sig. Yuri Ferrari (Studente del CdS triennale e rappresentante degli studenti)
  • Dott.ssa Rita Marta Francia (Manager didattico del CdS)

Segnalazioni al raq del Cds di Scienze politiche e delle relazioni internazionali

Il RAQ (Responsabile dell’Assicurazione della Qualità) monitora il corretto svolgimento delle attività didattiche e dei servizi di supporto.

Per questo, è possibile fare delle richieste o segnalare un problema sulla didattica o sull’organizzazione, rivolgendosi al RAQ del Corso di laurea.

Per scrivere al RAQ ⇒ compilare il FORM

Sistema di gestione dell'Assicurazione della Qualità dei Corsi di Studio del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e internazionali
FUNZIONIGRAMMA DI ATENEO
Scheda Unica Annuale del Corso di Studi

La Scheda Unica Annuale (SUA) è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studi.

Le Schede Uniche Annuali del Corso di Studi sono visionabili dal sito ministeriale UNIVERSITALY.